Tondo con bordo dorato dove è raffigurato Amore mentre sorregge una cornucopia di fiori. Cammina su un prato in fiore, alle sue spalle una fontana. Sullo sfondo si susseguono un colle, una montagna e il cielo.

organizza la tua visita

L’ingresso principale del Museo si trova in via Giulio Cesare Tonducci 15, è accessibile per gli utenti su sedia a rotelle o con problemi di deambulazione perché privo di barriere architettoniche. L’accesso al piano superiore è garantito a tutti gli utenti con problemi di mobilità tramite l’ascensore al primo piano.

come raggiungerci

Palazzo Milzetti è sito in Via Tonducci 15 a Faenza. Raggiungere la struttura e muoversi a Faenza è molto semplice, di seguito alcune indicazioni per facilitare l’organizzazione della visita.

auto

Faenza è facilmente raggiungibile: procedere lungo la Via Emilia (SS 9) in direzione nord da Rimini (65 km) o in direzione sud da Bologna (50 km). Dalla A14, uscire a Faenza.

a piedi

A piedi, dalla stazione, la distanza prevista è di circa 13 minuti: procedendo dritto su Via Roma, si esce alla prima uscita della rotonda (Viale Alfredo Baccarini), continuando poi su Corso Domenico Baccarini, imboccando poi Via Cavour e svoltando a sinistra su Via Giulio Cesare Tonducci.

autobus

Il Museo è facilmente raggiungibile dalla Stazione ferroviaria centrale utilizzando il trasporto pubblico (linea 51) da Piazza Cesare Battisti fino a piazza Bologna per poi procedere per circa 8 minuti a piedi.

bici

Dalla stazione è possibile raggiungere facilmente la struttura in bicicletta, la distanza si accorcia notevolmente, permettendovi di arrivare al Museo in circa 5 minuti.

aereo

L'autostrada A14 collega gli aeroporti di Bologna (50 km), Rimini (50 km) e Forlì (15 km) con la città di Faenza.

treno

Faenza è servita da treni ogni ora.