Logo del museo in nero su sfondo bianco composto da otto tondi disposti in modo circolare.

Come RAGGIUNGERCI

Organizza la tua visita al museo

Palazzo Milzetti è sito in via Tonducci 15, a Faenza. Raggiungere la struttura e muoversi a Faenza è molto semplice, di seguito alcune indicazioni per facilitare l'organizzazione della visita.

Ovale centrale del soffitto della camera denominata Antibagno. Nell’ovale sono raffigurate le nozze tra Poseidone il dio del mare, e la bella Anfitrite una delle Nereidi. Anfitrite sulla sinistra è rappresentata su un carro a forma di conchiglia. A destra Poseidone si trova sul suo carro trainato da cavalli. Entrambi sulla cresta delle onde marine sono circondati da un corteo nuziale in cui sono presenti figure marine dalle sembianze umane e delfini. Mentre una coppia di amorini volteggia in cielo.

AUTO

Faenza è facilmente raggiungibile, procedere lungo la Via Emilia (SS 9) in direzione nord da Rimini (65 km) o in direzione sud da Bologna (50 km). Dalla A14, uscire a Faenza.
Faenza si trova a 100 km da Firenze e 32 km da Ravenna (Strada Provinciale 302).

TRENO

Faenza è servita da treni ogni ora.

AEREO

L'autostrada A14 collega gli aeroporti di Bologna (50 km), Rimini (50 km) e Forlì (15 km) con la città di Faenza.

AUTOBUS

Il Museo è facilmente raggiungibile dalla Stazione ferroviaria centrale utilizzando il trasporto pubblico (linea 51) da Piazza Cesare Battisti fino a piazza Bologna per poi procedere per circa 8 minuti a piedi.

BICI

Dalla stazione è possibile raggiungere facilmente la struttura in bicicletta, la distanza si accorcia notevolmente, permettendovi di arrivare al Museo in circa 5 minuti.

A PIEDI

A piedi, dalla stazione, la distanza prevista è di circa 13 minuti: procedendo dritto su Via Roma, si esce alla prima uscita della rotonda (Viale Alfredo Baccarini), continuando poi su Corso Domenico Baccarini, imboccando poi Via Cavour e svoltando a sinistra su Via Giulio Cesare Tonducci.

Ingressi accessibili

L’ingresso principale del Museo si trova in via Giulio Cesare Tonducci, 15, è accessibile per gli utenti su sedia a rotelle o con problemi di deambulazione perché privo di barriere architettoniche.

L’accesso al piano superiore è garantito a tutti gli utenti con problemi di mobilità tramite l’ascensore al primo piano.
Per ulteriori informazioni sull’accessibilità:

INDICAZIONI

IL PALAZZO

dOVE SIAMO

Via G. C. Tonducci, 15, 

48018 Faenza (RA)

cONTATTI