#DOMENICALMUSEO/ Spazialità sonore
Domenica 5 ottobre
#DOMENICALMUSEO
SPAZIALITA’ SONORE
Apertura 13.30 – 18.30
Ore 16.30
Le radici e le ali
Michele Pascarella – dialoghi sulla danza
Ore 17.30
That’s All
Compagnia Artemis Danza, di e con Davide Tagliavini – danza
Ingresso gratuito
Le radici e le ali
Secondo di tre appuntamenti per incontrare il lavoro creativo di altrettanti artisti presenti al Festival anche attraverso un Maestro, una Maestra o uno spettacolo di danza, dal Novecento in poi, per loro essenziali.
Dialoghi con il pubblico, partendo dal cinema di Fellini, Lynch, Almodovar, Campion, passando dal Teatro Valdoca e la performance di Marina Abramovic.
Michele Pascarella è critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Si interessa in particolare delle rivoluzioni del Novecento e delle contaminazioni fra le diverse pratiche artistiche. Scrive sulla rivista Gagarin Orbite Culturali (dal 2012) e sulla rivista Hystrio. Trimestrale di teatro e spettacolo (dal 2014).
That’s All
That’s All: è tutto. Può essere una resa, un commiato o l’incipit per un nuovo numero che si appresta ad iniziare. In una wunderkammer piena di gesti e danze troviamo stupore e ironia, corpo e voce, suoni e characters che appaiono per poi dissolversi. Qui una serie di eventi si presentano e si dileguano facendosi spazio tra loro. All’interno di un ring immaginario si consuma una partita con ciò che non è visibile. Fisicità, cambiamenti di stato e colore, diversi sfidanti in lizza per conquistare un posto innescano un gioco fatto di guizzi e inviti, aperto alla trasformazione e all’imprevedibilità.
Ingresso gratuito in occasione di #domenicalmuseo.
Accesso sino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
+39 349 2500963
iristeatrodanza@gmail.com