Home Eventi - Palazzo Milzetti Eventi mensili Serate d’estate a Palazzo Milzetti

Serate d’estate a Palazzo Milzetti

Martedì 9 luglio
SERATE D’ESTATE A PALAZZO MILZETTI
MARTEDI’ D’ESTATE
Apertura straordinaria 19.00-23.00
Ore 21.00
Armonie neoclassiche
“Das Leben ist ein Traum”

Concerto di musica antica a cura della Scuola Comunale di Musica Giuseppe Sarti
Maria Claudia Bergantin, Soprano
Marco Farolfi, Fortepiano Stein (copia del 1777)

Il progetto della Scuola Comunale di Musica Giuseppe Sarti prevede la presentazione delle musiche coincidenti con il periodo di ristrutturazione e decorazione di Palazzo Milzetti in epoca neoclassica. Nel corso della serata verranno eseguiti brani di Franz Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart, Josef Antonín Štěpán e Giuseppe Sarti.
Il programma si concentra sulla liederistica e sulla vocalità da camera di fine XVIII secolo e, oltre ad alcune note composizioni dei maggiori musicisti del periodo, verranno presentati, in prima esecuzione moderna, anche tre brani del compositore boemo Antonín Štěpán, musicista che meglio di molti altri ha saputo esprimere la grazia, la leggerezza e la varietà di affetti tipici della musica galante.
I concerti sono occasioni uniche per visitare il palazzo ed immergersi nell’atmosfera culturale dell’epoca, in un’ideale serata di inizio Ottocento nel salone di Achille, o delle Feste, di Palazzo Milzetti.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della collaborazione tra Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna e Ufficio Cultura del Comune di Faenza.

Evento incluso nel prezzo del biglietto del museo, gratuito per i possessori della Carta Milzetti. Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 0546 26493.


INTEROAGEVOLATOGRATUITO
€ 5,00€ 2,00 (18-25 anni)0-18 anni
Possessori della Carta Milzetti
Altre gratuità previste

Data

Lug 09 2024
Expired!

Ora

19:00 - 23:00

Luogo

Palazzo Milzetti
Via Giulio Cesare Tonducci, 15, Faenza
Categoria

Prossimo evento