Home Eventi - Palazzo Milzetti Eventi mensili #DOMENICALMUSEO – WAM – MILZETTI/ IN DANZA

#DOMENICALMUSEO – WAM – MILZETTI/ IN DANZA


Domenica 6 luglio
#DOMENICALMUSEO
Apertura 13.30 – 18.30
Ore 17.00
INESORABILMENTEUNAVIA

YoY Performing Arts
Spettacolo di danza, nell’ambito di WAM! Festival 2025
Ingresso gratuito

Si rinnova l’appuntamento della prima domenica del mese ad ingresso gratuito, previsto in tutti i siti statali (vedi sui social #domenicalmuseo).
Alle ore 17.00 si terrà uno spettacolo di danza a cura di YoY Performing Arts, nell’ambito di WAM! Festival 2025.

YoY Performing Arts è una compagnia fondata nel 2021 da Emma Zani, Roberto Doveri (coreografi e danzatori) e Timoteo Carbone (musicista e compositore), che unisce danza, musica e arte visiva, alla ricerca di contaminazioni e nuove forme espressive. Le sue creazioni, presentate in prestigiosi festival nazionali e internazionali, hanno ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui Anghiari Dance Hub 2022, Crossing the Sea e Danza Urbana.

Con INESORABILMENTEUNAVIA, YoY è stata selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore eXtra 2023 e ha conquistato il Premio Prospettiva Danza Teatro 2023, oltre ad un secondo premio con menzione speciale al concorso ICC Linkage in Bulgaria. Tra le collaborazioni di spicco, la valorizzazione culturale della Reggia di Caserta, musiche e coreografie per un docu-film prodotto da LVMH/Masoni e la creazione di coreografie per lo Scapino Ballet di Rotterdam.
INESORABILMENTEUNAVIA è una performance che esplora la meraviglia e la forza della natura, accompagnata dalla video-installazione “Il Bisonte” di Bizhan Bassiri creata nel 1998 e dalla composizione di un ambiente sonoro di Stefano Taglietti.
La performance indaga il rapporto tra il caso e la necessità, tra ciò che appare casuale e ciò che segue un ciclo eterno di trasformazione e rigenerazione. E’ un viaggio poetico e visivo che celebra l’equilibrio precario e sublime del mondo, dove ogni gesto, ogni forma e ogni vuoto trovano il proprio spazio. Un richiamo a scoprire nuovi significati e connessioni, dove il caso non è mai privo di senso e ogni via conduce a una trasformazione: una sorta di esortazione alla ricerca di nuovi equilibri.

Data

Lug 06 2025
Expired!

Ora

17:00 - 18:30

Luogo

Palazzo Milzetti
Via Giulio Cesare Tonducci, 15, Faenza
Categoria

Prossimo evento