Home Eventi - Palazzo Milzetti Eventi mensili Apertura serale straordinaria

Apertura serale straordinaria

Presentazione dell’apertura del loggiato al primo piano di Palazzo Milzetti e delle nuove realizzazioni per la comunicazione narrativa e accessibile del Museo

Le novità a Palazzo Milzetti continuano a moltiplicarsi! In questa serata, doppia presentazione dedicata alla continua implementazione dell’accessibilità fisica e cognitiva al museo.

A seguito di un intervento di manutenzione e di messa in sicurezza, riapre al pubblico, dopo diversi anni, l’accesso al loggiato al primo piano di Palazzo Milzetti. Realizzato su progetto di Giuseppe Pistocchi alla fine del Settecento, il loggiato costituisce parte integrante della visione architettonica dell’edificio, dove interno ed esterno dialogano nella prospettiva dell’armonia con la natura, e dunque con il giardino su cui la struttura affaccia.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto più ampio di accessibilità del museo, di cui la prima fase è stata presentata nel mese di marzo, ma che continua nella sua implementazione. Nella serata verranno infatti presentate nuove opere tattili, percorsi audio di accompagnamento alla esplorazione delle opere tattili medesime e nuovi percorsi digitali di approfondimento e conoscenza delle decorazioni del palazzo.

L’intervento di manutenzione del loggiato è stato realizzato da Maria Letizia Antoniacci con la collaborazione di Elena Arlotti.

L’implementazione del percorso narrativo e accessibile del museo è portata avanti in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali della sede di Ravenna, Laboratorio FrameLAB. Multimedia & Digital Storytelling diretto da Alessandro Iannucci.


INTEROAGEVOLATOGRATUITO
€ 6,00€ 3,00 (18-25 anni)0-18 anni
Possessori della Carta Milzetti
Altre gratuità previste

Si consiglia la prenotazione scrivendo a  drm-ero.pamilzetti-ra@cultura.gov.it o telefonando a   0546 26493 

Data

Lug 11 2023
Expired!

Ora

19:00 - 23:00

Luogo

Palazzo Milzetti
Via Giulio Cesare Tonducci, 15, Faenza
Categoria

Prossimo evento

  • Pasqua
  • Data
    Mar 31 2024
  • Ora
    16:30 - 18:00

Lascia un commento